Il mosaico va di moda!

"Solo il cambiamento è eterno, perpetuo, immortale." (Artur Shopenhauer)

Il mosaico non è più “solo” la pittura di pietra come ci insegnano gli antichi romani e successivamente  i bizantini ma diventa parte ornamentale sgargiante e colorata della nostra casa o accessorio da indossare immancabile e alla moda.

Grazie ai materiali moderni come: colle, supporti, incisori ecc.  vetro e marmo possono essere manipolati ed inseriti su qualsiasi materiale o supporto. Può diventare oggetto di design moderno ed utile per la casa come motivo decorativo non solo di grandi superfici ma anche tavoli, sedie, orologi, cornici, vasi ecc. Il vetro dai colori carichi e luminosi rende unica  anche oggettistica come appendiabiti, svuota-tasche, specchi che diventano pezzi unici e di fantasia dell’artista che si adattano a tutti gli ambienti di tutti i vari stili anche ai più semplici ed essenziali.

Una delle mie grandi passioni è la moda quindi ho deciso di unire la tecnica musiva ai nuovi materiali polimerici per creare bijou interamente fatti a mano che danno un tocco di stile con pezzi unici e ricercati. Offro anche collaborazioni ad artisti orafi che realizzano le basi in argento dove viene realizzato il mosaico vetroso diretto.

Grazie alla tecnica appresa in maniera classica ed approfondita viene il momento di sperimentarla su nuove superfici e con nuovi materiali naturali o artificiali per scovare tutte le sue possibili sfaccettature che esprimono quello che voglio comunicare.

La sperimentazione è molto divertente ed espressiva che porta a vittorie o a volte ad errori da cui si impara a conoscere e il materiale a 360 gradi e ad utilizzarlo con la tecnica opportuna e rispetto alle sue proprietà.

Richiedi informazioni


Invia un messaggio o chiama il numero:
+39 388 92 70 313

Viale XX Settembre 43b - Trieste

+39 388 92 70 313

info@mosaici.org

Pin It on Pinterest

Share This